MOBILITA' COMPENSATIVA

DEFINIZIONE E RIFERIMENTI NORMATIVI

La mobilità compensativa, altrimenti detta interscambio, disciplinata dall’art. 7 D.p.c.m. n. 325 del 5 agosto 1988. Tale articolo prevede che i dipendenti della P.A. possano effettuare uno scambio tra loro, anche se appartenenti a comparti diversi, a patto che esista l’accordo tra le amministrazioni alle quali entrambi i dipendenti appartengono e che gli stessi dipendenti posseggano lo stesso profilo professionale o svolgano le stesse mansioni.

Tra i due requisiti necessari prevale sicuramente il nullaosta da parte dell’amministrazione affinché lo scambio si concretizzi. Nullaosta che è senz’altro discrezionale da parte delle amministrazioni di appartenenza ma di fatto la pratica è un sistema efficace per realizzare le proprie esigenze personali e professionali proprio perché per le amministrazioni non si tratta di perdita di risorse ma solo di uno scambio.

SCOPO DI QUESTA PAGINA

Per gli iscritti CSIL FP:

  1. mettere in comunicazione due persone di pari qualifica e stesso profilo per l'interscambio

  2. Aiutare a compilare tutta la modulistica che dovrà essere spedita all'ufficio del personale in cui si desidera trasferirsi.

  3. Aiuto nel colloquio preparatorio con l'ente nel quale di vuole trasferire.

  4. Aiuto in tutta la procedura finale dal nullaosta (concesso dalle aziende) al trasferimento completo.

Questa pagina ha lo scopo di favorire i colleghi mettendo a disposizione il proprio sito per cercare i cambi alla pari. Una volta trovato il cambio provvederemo a rimuovere l'annuncio immediatamente.

 

La CISL FP non ha alcuna responsabilità nel caso i cambi non siano concessi dalle aziende o se uno dei due colleghi cambi idea all'ultimo momento O DELLA NON RIUSCITA DEL CAMBIO.

La pagina è costruita in due sezioni, in una sezione trovate una bacheca consultabile di tutti coloro che hanno inviato il modulo precompilato, nell'altra sezione trovate il modulo da compilare ed inviare alla mail indicata.

BACHECA MOBILITA'
MODULISTICA SCARICABILE

SCARICA e compila IL MODULO MOBILITA' COMPENSATIVA da inviare alla mail indicata

Funzione Pubblica

Milano Metropoli

Contatti

CISL FP Milano metropoli

Viale Lunigiana, 42 – 20125 MILANO

Telefono

027771121

Fax

02781966

Siti partner

ciaslfpnaz.jpg
conquiste_del_lavoro.jpg
bannercisl.jpg
logo.png
logo-assocral.png