11 Gennaio 2023
ASSEMBLEA CISL FP ALER MILANO PER IL RINNOVO RSU: METTERSI INSIEME È UN INIZIO, RIMANERE INSIEME È UN PROGRESSO, LAVORARE INSIEME È UN SUCCESSO!
“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo” questo lo slogan CISL FP per la campagna per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie che si terrà il prossimo 24-25-26 gennaio 2023 presso Aler Milano. Questa mattina, in vista delle prossime elezioni, la segreteria territoriale CISL FP Milano Metropoli ha indetto presso l ‘ente un’ assemblea rivolta a lavoratrici e lavoratori di ALER per la presentazione dei 14 candidati RSU e del proprio programma.
Focus su formazione e valorizzazione del personale interno, promozione del rientro dei servizi generalizzati, ad oggi esternalizzati, a politiche mirate al raggiungimento di una qualità della vita nel rapporto casa-lavoro che potranno sostenere tutti i lavoratori e si tramuteranno in un incremento del benessere lavorativo, sostegno ai custodi per il problematico contesto in cui sono chiamati ad assolvere le proprie mansioni, favorendone il riconoscimento di una indennità di rischio e garantendo loro un maggior supporto da parte dell’Azienda, richiesta di estensione dell’attività di vigilanza su tutte le UOG ed implementando il sistema di videosorveglianza già in essere, estendendolo agli sportelli decentrati per garantire la tutela e sicurezza di tutti i lavorati.
Si conferma inoltre il percorso che vede già attiva la Cisl FP per il rinnovo del CCNL soprattutto per quanto riguarda la parte normativa, ad oggi risulta molto carente, oltre che l’attività per raggiungere accordi decentrati al fine di favorire tutti i lavoratori.
“Oggi – spiega Laura Olivi – Segretario Generale CISL FP Milano Metropoli – siamo qui con I nostri candidati per confermare il nostro impegno ad affrontere insieme le sfide future con massima dedizione, presenza e serietà nell’interesse dei lavoratori”.
Durante l’assemblea sono state anche approfondite le principali materie di contrattazione decentrata e presentate le convenzioni per gli iscritti e i servizi fiscali CAF Cisl Milano. Sono intervenuti Laura Olivi Segretario Generale CISL FP Milano Metropoli, Anna D’attoli Referente regionale CISL FP Federcasa e Resp. Provinciale CISL FP ALER Milano, Salvatore Marano Coordinatore SAS Cisl FP Aler Milano e i vice coordinatori Gianluca Ronsivalle e Claudio Greco. E’ inoltre intervenuto Guglielmo Guglielmetti resp. CAF CISL Milano/SICIL CISL Lombardia.