Dal 25 settembre 2019 è in vigore il Decreto Ministeriale istitutivo degli Elenchi Speciali a Esaurimento delle Professioni Sanitarie.

A questi elenchi devono iscriversi i professionisti non in possesso dei requisiti previsti per l’iscrizione ai relativi  albi professionali che abbiano prestato, per almeno trentasei mesi negli ultimi 10 anni, la propria attività nell’ambito dei servizi sanitari e sociosanitari, i quali, in assenza di iscrizione, rischiano di non poter proseguire l’esercizio della loro professione.

Gli Elenchi Speciali a esaurimento istituiti sono: Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico; Tecnico audiometrista; Tecnico audioprotesista; Tecnico ortopedico; Dietista; Tecnico di neurofisiopatologia; Tecnico fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare; Igienista dentale; Fisioterapista; Logopedista; Podologo; Ortottista e assistente di oftalmologia; Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva; Tecnico della riabilitazione psichiatrica; Terapista occupazionale; Educatore professionale; Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

La Federazione Nazionale degli Ordini sta lavorando affinché il portale web da utilizzare per le iscrizioni sia effettivamente attivo e disponibile dal 1 ottobre 2019, raggiungibile dal sito www.tsrm.org seguendo l’apposito link che sarà pubblicato in home page e che il portale sia già quello in uso per le preiscrizioni agli albi professionali, opportunamente modificato ed adattato.

Il termine per l’iscrizione è il 31 dicembre 2019! Comincia a preparare la documentazione necessaria prevista ai sensi dell’art. 1, comma 2 e dell’art. 2 del D.M. 

Funzione Pubblica

Milano Metropoli

Contatti

CISL FP Milano metropoli

Viale Lunigiana, 42 – 20125 MILANO

Telefono

027771121

Fax

02781966

Siti partner

ciaslfpnaz.jpg
conquiste_del_lavoro.jpg
bannercisl.jpg
logo.png
logo-assocral.png